MASCHERINE CHIRURGICHE
OMOLOGATE DALL’ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ
Mascherine conformi alla normativa UNI EN ISO 14683:2019
MASCHERINE CHIRURGICHE
LaserPin, impiegando l’esperienza maturata nella realizzazione e gestione di impianti manifatturieri, ha avviato anche la produzione di Mascherine chirurgiche omologate destinate a: amministrazioni pubbliche, aziende, comunità e affini.
MASCHERINE MADE IN ITALY CERTIFICATE
LaserPin propone un prodotto di manifattura italiana, realizzato con attenzione per rispettare le normative vigenti e garantire dispositivi di protezione di qualità.
Tutto il processo di produzione e imbustamento è completamente automatizzato e libero da operatori per tutte le fasi di lavorazione. Inoltre, è pensato per garantire i requisiti necessari ad assicurare un prodotto sicuro e con elevati standard qualitativi.
Il personale addetto al caricamento della bobina è dotato di tutti i dispositivi previsti per la produzione in assoluta sicurezza delle mascherine. Inoltre gli ambienti nei quali si svolgono le lavorazioni vengono sanificati con cadenza periodica, così come le apparecchiature impiegate.
Un’attenta tracciatura delle materie prime e un processo di produzione, imbustamento e stoccaggio scrupoloso sotto ogni aspetto, consentono a LaserPin di fornire un prodotto di elevata qualità, certificato secondo la normativa vigente. La certificazione è scaricabile da questo sito.
Grazie alla loro particolare lavorazione, queste mascherine interamente Made in Italy, possiedono la caratteristica del cashmire touch, che assicura al tatto una grande morbidezza, per il maggiore confort del viso.
I dispositivi di protezione vengono realizzati e confezionati presso lo stabilimento di LaserPin in Lombardia, garantendo il massimo controllo sulla produzione.
ETICHETTE
Di seguito sono indicate le specifiche riportate anche sulle etichette delle mascherine da noi prodotte come previsto dalle normative vigenti.
- Produttore: LaserPin s.r.l.
- Mask-lase 1
- Non sterile
- Conforme alla norma UNI EN ISO 14683:2019
- Tipologia: Tipo I
- Scadenza: 5 anni
- Monouso
Realizzato ai sensi dell’art. 15 comma 2 del D.L. 17 Marzo 2020, convertito in legge 24 Aprile 2020 n.27
TERMINI DI CONFEZIONAMENTO
Il confezionamento primario prevede 10 mascherine avvolte da una pellicola di polipropilene.
TEST EFFETTUATI NORME UNI EN 14683:2019 e UNI EN ISO 10993-1:2010
Alleghiamo test eseguiti per ogni normativa. Norma Tecnica UNI EN 14683:2019 “Maschere facciali ad uso medico – Requisiti e metodi di prova”:
- Efficienza di Filtrazione Batterica (BFE) (in %);
- Respirabilità (in Pa/cm2);
- Pulizia Microbica (Bioburden).
Report delle prove di biocompatibilità sul tessuto (tessuto senza alcun tipo di trattamento fisico, chimico o di alcuna altra specie) secondo la norma tecnica UNI EN ISO 10993-1:2010 “Valutazione biologica dei dispositivi medici-Parte 1: Valutazione e prove all’interno di un processo di gestione del rischio”:
- Citotossicità;
- Irritazione cutanea – rapporto di valutazione biologica redatto su base bibliografica;
- Sensibilizzazione allergica.